Comune di Joppolo » Conosci la città » Statistiche del territorio » Notizie dal Comune

CARATTERE:

carattere Medio Carattere Grande Carattere Grande

Albo Pretorio Online

D.Lgs. n. 33/2013

Il Portale della legge vigente

Normattiva

17/09/2018

Calc_Tari

06/07/2018

Dichiarazione presenze imposta di soggiorno.

soggiorno

30/04/2017
GUIDA ALLE NUOVE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI SCIA 2
gifscia2
25/09/2014

calc                                                                                             Gif

22/09/2014

tasi                             gif

Modello 730 precompilato
Data pubblicazione : 20-04-2015

730    gif

L'Inps (apri collegamento) nonchè l’Agenzia delle Entrate (apri collegamento) mettono online sui propri siti istruzioni per il Modello 730 online precompilato, la nuova dichiarazione dei redditi per dipendenti, lavoratori autonomi e pensionati che dal prossimo 15 aprile sarà disponibile e la cui scadenza di presentazione – salvo proroghe – è fissata al 7 luglio.

Un video tutorila è presente al seguente link video tutorial Youtube

Sui siti troviamo info sulla compilazione del modello, faq ed indicazioni sui canali di assistenza disponibili che, in vista della partenza del Modello 730 precompilato, accompagnano i cittadini.

MODELLO 730 ONLINE PRECOMPILATO: TUTTO QUELLO DA SAPERE

Il nuovo modello 730 online precompilato sarà disponibile per lavoratori dipendenti e pensionati per i quali i sostituti d’imposta hanno trasmesso all’Agenzia, nei termini, la Certificazione Unica.

Per poterlo ricevere, bisogna aver presentato per l’anno d’imposta 2013, il modello 730, o il modello Unico persone fisiche o il modello Unico Mini, pur avendo i requisiti per optare per il 730.

La dichiarazione quindi sarà semplicemente consultabile sul sito dell’Agenzia delle Entrate ma serve un codice identificativo detto Pin di identificazione. Per attivarlo, bisogna seguire una speciale procedura sul sito del Fisco. Il Pin consentirà anche di pagare imposte, tasse e contributi, oltre che registrare i contratti di affitto.

In alternativa, i contribuenti potranno farsi consegnare la dichiarazione dal datore di lavoro o dai Caf (i centri di assistenza fiscale creati dai sindacati e dalle associazioni di categoria).

Per chi lo scorso anno ha presentato il modello 730 congiunto e quest’anno possiede i requisiti per utilizzare il 730 precompilato, l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione una dichiarazione precompilata “singola”. E’ comunque possibile presentare la dichiarazione in forma congiunta ma occorre rivolgersi al proprio sostituto che presta assistenza fiscale, oppure ad un Caf o ad un professionista abilitato: per il primo anno di avvio sperimentale, infatti, non è consentita la presentazione della dichiarazione precompilata congiunta direttamente in via telematica.

CHI PUÒ PRESENTARLO

Il modello 730 online precompilato sarà a disposizione di pensionati, lavoratori dipendenti e parasubordinati che hanno già presentato il 730 nel 2014 o avevano comunque i requisiti per farlo.

LE INFORMAZIONI DEL 730 ONLINE PRECOMPILATO

Nel modello 730 online precompilato saranno inclusi:

-           redditi da lavoro e da pensione;

-           redditi derivanti da collaborazioni occasionali;

-           redditi catastali dei fabbricati;

-           detrazioni per familiari a carico;

-           trattenute fiscali effettuate dal datore di lavoro o dall’Inps.

A queste voci, si aggiungono alcuni dati già presenti nel 730 dello scorso anno, come gli eventuali crediti d’imposta ancora pendenti o le detrazioni derivanti dai lavori di ristrutturazione edilizia ripartite in più rate annuali. Verranno già calcolate anche le detrazioni che spettano al contribuente per i versamenti nelle polizze vita e nei fondi pensione, sulla base delle informazioni inviate al fisco dalle banche e dalle compagnie assicurative.

Comune di JOPPOLO (VV) - Sito Ufficiale
 Via Santa Maria - 89863 Joppolo (VV) - Italy